BIOGRAFIA                              Stefania Daniele

Nata in Toscana nel 1986, sono cresciuta a Lucca circondata dalla natura. Grazie alla passione dei miei genitori per tutto ciò che promuove il biologico, ho seguito fin da piccola un corretto stile di vita, imparando ad alimentarmi in modo sano. Negli anni 2009–2013 ho potuto seguire un percorso di studi completo presso l’Associazione Culturale Gioia di Vivere di Lucca, che propone una Scuola di formazione per Cuochi, Pasticcieri e Terapisti di Alimentazione Naturale, conseguendo tutti e tre i diplomi.

Ho vissuto da sempre la cucina come espressione di amore e, negli ultimi anni, ho messo in pratica i consigli della mamma, insegnante di cucina naturale, spesso affiancandola nei corsi da lei proposti e partecipando a eventi e fiere del naturale, maturando così una buona esperienza nel settore.

Per promuovere e diffondere il piacere di mangiare sano, ho creato una serie di corsi di cucina naturale, macrobiotica e vegan accessibili a tutti. Inoltre, poiché per me la buona cucina è sinonimo di passione, entusiasmo ma soprattutto condivisione, metto a disposizione la mia esperienza come cuoca naturale a domicilio e offro un servizio di catering naturale, unico nel suo genere.

BioBuono è un progetto promosso dall’Associazione Gioia di Vivere di Lucca, fondata da Marina e Nicola Daniele, insegnanti di Alimentazione e Terapie Naturali, che da quasi 40 anni diffondono i principi di una sana e corretta alimentazione naturale.

L’esigenza di creare un nuovo sito web, nasce dalla collaborazione con Stefania Daniele, diplomata presso la Scuola Gioia di Vivere, che porta un tocco di originalità, modernità e freschezza per avvicinare un maggior numero di persone al “piacere di mangiare sano”, proponendo sempre più servizi innovativi quali: Catering naturale, biologico e vegan; Cuoca naturale a domicilio; Menù settimanali per patologie; Laboratorio cibi vegan; Personal Bio Food shopper.

BioBuono propone inoltre nuovi corsi di cucina naturale e laboratori di cucina per bambini.